Un enorme grazie agli Autotrasportatori Italiani, di cuore ! Ecco perchè….

Posted on dicembre 13, 2007. Filed under: Ambiente, Attualità, Auto, EcoCarburanti, Ecologia, Generale, Istituzioni, Motori, News in Italia, Società | Tag:, , , , , , , , , |

Vorrei ringraziare personalmente tutti gli autotrasportatori che hanno organizzato il blocco in questi giorni per i seguenti motivi:

1) Avete fatto si che nella mia città io abbia potuto respirare aria buona. Ho ritrovato quell’aria o forse meglio chiamarla con il giusto nome Ossigeno, che non sentivo da quando ero piccolo.

Da quando andavo a scuola e in città il Sabato non si camminava con le auto per tutta la giornata.

Anche adesso ci sono le giornate ecologiche ma non è la stessa cosa, le auto in giro ci sono lo stesso, tra furbi, furbi autorizzati, Euro 4-5-6-7-8…….. insomma è una farsa, invece voi avete fatto in modo che tutti l’abbiano dovuto rispettare, cosa che a nessun Comune d’Italia è mai riuscita.

2) Conseguenza del primo punto. E’ stato bellissimo muoversi a piedi senza traffico, sembrava di essere in una città d’Europa, tipo Amsterdam, tipo Valencia.

3) Sarò cattivo ma è stato bello vedere persone che usano la macchina anche per comprare le sigarette, stare in pena, si è stato bello! Gente che era prontissima a farti avere la benzina sottobanco ad un prezzo maggiorato.

Sceneggiate alle pompe per scavalcare la fila. Figli che accompagnavano i genitori a lavoro perchè la macchina di Papà era senza benzina.

4) Cosa grandissima avete evitato che milioni di teste di Caxxo andassero in giro!!! Come di solito fanno.

5) Io penso che meritiate un premio ed un riconoscimento dal ministero della Salute.

Molti non capiranno quello che ho scritto, e sono sicuro che saranno quei Milioni di teste di caxxo che avete lasciato a piedi 😉

Grazie di da me e i miei polmoni .

Make a Comment

Rispondi

7 Risposte to “Un enorme grazie agli Autotrasportatori Italiani, di cuore ! Ecco perchè….”

RSS Feed for MalagutiMania–>%Blog”!?@# quando Google non basta! Comments RSS Feed

io sono con i cammionisti, e’ giusto scioperare per le prorpie idee, ed in questo caso per i propri diritti, in un paese dove i politici pensano solo a farsi i fatti proprio, alla faccia di chi paga le tasse e lavora anche per lo stipendio dei politici, quindi io dico ben vengano le manifestazioni gli scioperi, per manifestare le proprie idee ed i dissensi, e come in questo caso per il proprio sostentamento, w lo sciopero w l’italia.

E davvero c’è da ringraziarli per tutto quello che hai detto. Vivo a Roma e smbrava di essere in agosto: traffico zero!!! Una pacchia, percorsi da 40 minuti ridotti a 15 minuti: uno sballo! Ciao

Anche se la mia città non è grande come le vostre, per cui non sono riuscito ad apprezzare tutti i benefici che voi invece avete riscontrato, mi associo al vostro “ringraziamento”. La cosa però che più mi è piaciuta di questo sciopero, che i media hanno cercato di far passare sottosilenzio se non addirittura di ribaltare, è stata che la gente, la maggior parte della gente NON ce l’aveva coi trasportatori, ma con chi governa che ha esasperato i trasposrtatori… Le persone che ho sentito io dicevano che finalmente qualcuno ha avuto la forza per ribellarsi a questo stato di cose…
Ma vi rendete conto?
Non c’era latte, non c’era benzina, e la gente era disposta a sopportarlo pur di sostenere qualcuno che protestava!!!

le cose stanno per cambiare, ribalteremo il sistema, non mollate mai!

Ti giuro che e’ stata davvero l’unica nota positiva di quello strazio assurdo di sciopero. Personalmente ho notato: pochissimi SUV, quei pochissimi con cilindrate esagerate andare nei limiti (per consumare meno), ho finalmente rivisto le montagne quando ero per strada invece dei teloni dei camion. A questo punto mi chiedo, di quanto potrebbe essere ridotto il traffico se ristretto al necessario?
PS: io avrei avuto autonomia di benza (con il pieno fatto domenica) per altri 10 gg… basta avere un 1.2 e non guidare da scellerati.

assolutamente daccordo:

3) Sarò cattivo ma è stato bello vedere persone che usano la macchina anche per comprare le sigarette, stare in pena, si è stato bello! Gente che era prontissima a farti avere la benzina sottobanco ad un prezzo maggiorato.

hai assolutamente ragione 🙂

Eh sì, più tranquillità e meno nebbia artificiale, però fa riflettere anche che, bloccati i trasporti, si blocca tutto il sistema produttivo. Comunque non esiste solo l’inquinamento terrestre, una parte viene anche dal cielo, ma di questo problema ne parlano solo quattro gatti


Where's The Comment Form?

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

