MALAGUTI PRESENTA SPIDERMAX 500 RS anteprima con foto dall’Eicma

Posted on novembre 7, 2007. Filed under: Italia, Malaguti, MalagutiMania, Moto, News in Italia, Novità, Scooter |

Image Hosted by PicturePush - Photo and Video Sharing

Image Hosted by PicturePushImage Hosted by PicturePush
Image Hosted by PicturePush

Foto tratte da motonline

Foto dal Vivo sul nostro Forum 

Malaguti presenta una grande novità per gli amanti delle due ruote. Dopo il successo dello Spidermax GT 500, il maxiscooter top di gamma lanciato nel 2004, ecco lo Spidermax 500 RS. Il nuovo nato della casa bolognese affianca la versione GT e va incontro a chi desidera una linea più sportiva e grintosa.

Lo Spidermax 500 RS è dotato di un nuovo motore a 493cc 4 tempi monocilindrico orizzontale a doppia accensione EURO 3 e raggiunge una potenza massima di 30,5 kW – 41 CV a 7250 giri. Le prestazioni, con l’aumento della coppia, migliorano ulteriormente il piacere di guida. In più, a completamento della gamma, viene offerta anche una versione depotenziata (potenza massima: 24.5 kW – 33 CV a 6500 giri), utilizzabile sin da 18 anni con la patente A1.

Il nuovo Spidermax RS presenta una linea più sportiva e dinamica, con molte novità. Il frontale, completamente ridisegnato, ricorda una moto sportiva; la luce di posizione è unica nel suo genere: accesa si illumina con la caratteristica M del marchio Malaguti. Ma le varianti non finiscono qui: è stato ridisegnato il posteriore, la carena, ricca di cromature, risulta elegante e incorpora i nuovi indicatori di direzione con vetro trasparente. Infine la marmitta ha una nuova protezione cromata e nuova inclinazione rispetto alla versione GT. Il nuovo RS vanta un capiente vano sottosella, capace di ospitare comodamente due caschi integrali o una valigetta 48 ore, che ne fa una lussuosa “cabrio” a due ruote.

Spidermax 500 RS è un veicolo tecnologicamente avanzato dalle elevate prestazioni abbinate in più ad un altissimo livello di sicurezza. Infatti le ruote di grande diametro da 16”, garantiscono la migliore tenuta di strada ed irreprensibilità di comportamento in ogni condizione di guida, sia urbana che extraurbana, di giorno come di notte grazie ai fari a grande visibilità.

Sarà allora più semplice spostarsi nel traffico cittadino ma non solo, infatti, lo Spidermax 500 RS è una vera e propria moto automatica, che unisce la sicurezza e l’agilità delle motociclette con le emozioni delle auto. Malaguti viene così incontro all’esigenza di chi vuole assieme uno scooter sicuro e semplice da guidare e una moto con cui poter viaggiare e divertirsi.

Spidermax è disponibile in Italia da dicembre 2007 nelle seguenti colorazioni: Silver shadow metallizzato, Titanium e Blu notte metallizzato.

Fra gli accessori disponibili, oltre ai consueti antifurto e baulone, Malaguti propone, in collaborazione con una nota società leader del settore, un nuovo tipo di navigatore satellitare da fissare saldamente al cruscotto e il kit di depotenziamento del motore per consentire la guida anche ai possessori di patente A1 sin dai 18 anni.

Scheda Tecnica – SPIDERMAX 500 RS

Motore 493cc 4 tempi monocilindrico orizzontale a doppia accensione EURO 3
distribuzione monoalbero a camme in testa con 4 valvole
Lubrificazione a carter umido con doppio filtraggio
Iniezione elettronica
Sistema MIU (Mechatronic Integrated Iunit)
centralina di accensione elettronica per gestione del sistema di iniezione integrata nel corpo farfallato
Alimentazione del carburante iniezione elettronica con pompa carburante elettrica a triplo filtraggio
Silenziatore di scarico sistema dotato di convertitore catalitico e sonda lambda
Cruscotto analogico / digitale con computer di bordo (*)
Raffreddamento a liquido tramite pompa centrifuga e valvola termostatica a 3 vie
Alesaggio e corsa 94 mm x 71 mm
Rapporto di compressione 10,5:1
Accensione elettronica induttiva ad alta efficienza integrata con l’iniezione;
anticipo variabile e bobina AT separata
Avviamento elettrico con ruota libera
Trasm. primaria variatore automatico di velocità CVT
Trasm. finale ad ingranaggi
Frizione centrifuga a secco
Potenza max 30,5 kW – 41 CV a 7250 giri
Coppia max 45 Nm a 6000 giri
(versione depotenziata)
Potenza max 24.5 kW – 33 CV a 6500 giri
Coppia max 40.5 Nm a 4750 giri
Telaio portante in alluminio V-BOX – ant.: pressofuso in alluminio – post.: traliccio in tubi d’acciaio.
Sistema di frenata anteriore – disco anteriore sinistro Ø 270 mm con pinza flottante idraulica a 2 pistoncini;
integrale – la leva sinistra agisce sul disco anteriore destro Ø 270 mm con pinza flottante idraulica a 2 pistoncini e sul disco posteriore Ø 260 mm con pinza idraulica a 2 pistoncini;
Sospensione anteriore: forcella telescopica idraulica con steli Ø 41 mm; corsa 120mm
Sospensione posteriore: motore oscillante con doppio ammortizzatore idraulico con regolazione del precarico molla; corsa ammortizzatore 75mm
Pneumatici tubeless anteriore 120/80-16”; posteriore 150/70-16”
Cap. serbatoio carburante 14,5 litri
Peso a secco 204 kg

Dimensioni:
Lunghezza max 2220 mm
Altezza (con parabrezza) 1430 mm
Larghezza 810 mm
Larghezza (con specchi) 930 mm
Altezza sella 760 mm
Passo 1490 mm

Accessori di serie

Sistema di sbloccaggio meccanico della sella
Dispositivo di spegnimento in caso di caduta
Antifurto Immobilizer
Luce di cortesia nel sottosella
chienalino conducente regolabile longitudinalmente
Vano portaoggetti nel controscudo con apertura dal blocchetto chiave
Anello antifurto per catena
Cavalletto laterale con dispositivo di consenso all’avviamento

Colori disponibili

Silver shadow metallizzato
titanium
blu notte metallizzato

Accessori

Antifurto elettronico MOTO ALARM
Baulone
Navigatore satellitare
Kit per depotenziamento: potenza max 24.5 kW – 33 CV a 6500 giri
coppia max 40.5 Nm a 4750 giri

(*) Funzioni cruscotto
Il computer di bordo permette di visualizzare le seguenti funzioni:
contachilometri parziale e totale, velocità, contagiri motore, livello carburante, temperatura liquido refrigerante, tensione batteria, orologio, la segnalazione dei tagliandi e del cambio cinghia variatore, controllo olio motore con la spia di mancanza pressione, funzione “memoria di percorso” e indicatore della temperatura esterna con allarme ICE e funzione “riverse” (possibilità di regolare il contrasto ed il colore di fondo dello strumento).

 


Clicca qui!

Annunci

Make a Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

8 Risposte to “MALAGUTI PRESENTA SPIDERMAX 500 RS anteprima con foto dall’Eicma”

RSS Feed for MalagutiMania–>%Blog”!?@# quando Google non basta! Comments RSS Feed

A ME SAREBBE PIACIUTO VEDERLO COMPLETO DI
BAULETTO ,CON RODIO INCORPORATA E FUNZIONE
BLUETOOTH

non sembra niente male come caratteristiche tecniche e stilistiche

L’HO APPENA ORDINATO!!!!! MA SE LE PREMESSE SONO QULLE VISIVE E TECNICHE….poi vi saprò dire;una cosa è certa;SPESSO NOI ITALIANI, COMPRIAMO ESTERO ANCHE PER MODA, VEDI SCOOTER GIAPPONESI CHE QUI DA ME IMPAZZANO,(GENOVA/LIGURIA) MOLTO PIù CARI E FORSE MENO INNOVATIVI (considerando che la prima uscita è del 2004.SE PENSATE CHE IN TUTTA LA PROVINCIA DI GENOVA UN SOLO CONSESIONARIO NE AVEVA UNA DA FAR VEDERE!!!!!. MA PENSO CHE FORSE ADESSO QUALCOSA CAMBIERA’!!!!!

La versione RS antracite è splendida!!! Concordo con marcJ, compriamo dal Giappone a caro prezzo mentre per i nostri migliori prodotti abbiamo la puzza sotto al naso.
Complimenti a Malaguti: se non avessi già una moto comprerei sicuramente il vostro Spidermax RS 500 (bello, solido e qualitativo).

La prossima settimana acquisterò la Rs, premetto che la mia provenienza scooteristica è honda balj 50 cc, precedentemente anni fa da Cagiva enduro 250.
Ho visto in foto lo Spidermix 500rs e mi è ha
colpito positivamente, successivamente mi son recato dal concessionario ed effetivamente devo confessare
mi ha spaventato dalla unicità e originalità,
in poche parole me ne sono innamorato ma ne ho
anche un certo timore, visto che non sono abituato
a certe cilindrate e misure. Penso che questo modello
avrà grande successo in futuro e molte case saranno costrette a scopiazzarne il disegno originalissimo.
Fatemi gli auguri e chi lo ha già mi dia qualche consiglio. Caio a tutti.

bellissimo e se funzionasse anche , sarebbe il massimo…comperato il 28/05/11 ed ha passato piu’ tempo in officina che nel mio garage, visto che continua a spegnersi

For other guys, it had been easy to separation because they, themselves, didn’t invest such, or anything in to the relationship. org (just some of my favorites), and a lot of, many more. The Sony Play Station Portable (PSP) has encouraged avid gamers to find ways to avoid wasting up on money by downloading PSP game iso’s, as an alternative to buying the PSP game titles.

This is my first time pay a quick visit at here and i am actually happy to read everthing at one place.


Where's The Comment Form?

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: