Ecco come abbiamo guadagnato tanti Euro con il nostro Blog !

Posted on novembre 1, 2007. Filed under: Buone notizie, Curiosità, Fai da te, Generale, Gratis, Iniziative, Internet, MalagutiMania | Tag:, , , , , , , , |

Da quando è nato il Forum MalagutiMania è stato un crescendo continuo di nuovi amici ed appassianati che condividevano le loro esperienze sul Forum.

Andando avanti con il tempo crescevamo e divenivamo sempre di più e così anche le esigenze ed i progetti crescevano, così si pensò ad un Blog per far crescere il nostro nome in rete, per dire a tutti come la pensavamo su vari argomenti non solo sugli Scooter.

Così mettemmo su questo Blog perchè gratuito e quindi in linea con la filosofia del Forum anch’esso gratuito.

I Blog sono una cosa seria, sui Blog si fà vera informazione, i Blog sono seguitissimi e sono tenuti in altissima considerazione dagli utenti della rete.

Inoltre i Blog sono super adattabili nel senso che se usati in modo giusto calzano addosso come un bel vestito.

Ma i Blog possono dare anche di più? Con un Blog Gratuito come WordPress ci si può guadagnare qualche soldo? Quanto? In quanto tempo?Ma i programmi di advertising pagano davvero?

Ecco ad un certo punto del cammin del nostro Blog ci ponemmo queste domande!

Ed allora perchè non fare un esperimento? Perchè non inserire degli sponsor?

Tutti i siti e tutti i Blog o quasi mostrano pubblicità e allora proviamoci.

Cosi ci mettemmo alla ricerca del miglior sito che desse un minimo di affidabilità e creatività. Per creatività si intende il banner pubblicitario da esporre.

Ed arrivammo alla conclusione che il migliore in quel momento per noi fosse Clickpoint

Ci offriva svariati banner da poter utilizzare, dai contenuti abbastanza compatibili con le notizie pubblicate sul nostro Blog.

Su WordPress gratuito si possono esporre Banner soltanto in formato Gif o Jpeg in quanto quelli in Flash o Javasript non sono supportati.

Dal pannello di controllo di Clickpoint potete scegliere se pubblicare Gif o javasript o ancora Flash a seconda dell’espositore da voi selezionato.

Dal momento in cui partì l’esperimento dell’inserzioni pubblicitarie abbiamo impiegato circa sei mesi per ricevere il primo accredito, documentato da quest’immagine Image Hosted by PicturePush - Photo and Video Sharing

Quest’articolo su come abbiamo guadagnato soldi veri con inserzioni pubblicitarie sul nostro Blog ha i seguenti obiettivi :

1) Mostrare la nostra coerenza con quel che diciamo e che promettiamo

2) Avvertirvi che a giorni verranno resi disponibili 1000 SMS gratis da inviare verso tutti gli operatori mobili in Italia e sono gratuiti per tutti senza nessuna registrazione o altro. In pratica non chiediamo niente a nessuno ma restituiremo a Cesare quel che è di Cesare, dato che i soldi sono stati incassati con i click dei nostri lettori, desideriamo premiarli. Quindi teneti d’occhio nei prossimi giorni

3) I soldi incassati con la pubblicità verranno sempre restituiti agli utenti della rete o per realizzare progetti ed iniziative sul nostro Forum

4) Attualmente stiamo provando anche altre società di Advertising, quindi per i prossimi test continuate a leggerci o aggiungeteci al vostro aggregatore di Feed

Annunci

Make a Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Una Risposta to “Ecco come abbiamo guadagnato tanti Euro con il nostro Blog !”

RSS Feed for MalagutiMania–>%Blog”!?@# quando Google non basta! Comments RSS Feed


Where's The Comment Form?

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: