Un sms per salvare i cani abbandonati

Posted on luglio 24, 2007. Filed under: Buone notizie, Cultura, Curiosità, Generale, Good Websites, I nostri amici, Iniziative, Internet, MalagutiMania, News in Italia, Novità, Società, Telefonia, Utilità |

 

“Io l’ho visto!”. Una campagna contro l’abbandono degli animali è stata lanciata dal sito prontofido.net in collaborazione con la polizia stradale, la società Autogrill, “Radio 105” e “Radio Montecarlo”. L’iniziativa inviata a segnalare un cane abbandonato sulla rete autostradale, per farlo basterà comporre un sms ed inviarlo al numero 334.105.10.30.

Ogni anno, secondo le stime ufficiali, vengono abbandonati circa 150 mila “amici a quattro zampe” e molti di loro finiscono, impauriti e feriti, lungo le strade e autostrade con grave rischio per la loro vita e l’incolumità di chi viaggia.  Oggi, grazie a questa iniziativa, la segnalazione verrà fatta pervenire ai Centri operativi della polizia stradale che invieranno le proprie pattuglie e anche i servizi veterinari della Asl per le prime cure e il recupero dell’animale.
Il servizio è attivo da oggi fino alla fine di agosto ed è esteso alla sola rete autostradale.

All’iniziativa hanno aderito molti volti dello sport, dello spettacolo e delle organizzazioni ambientaliste da Maurizio Costanzo a Licia Colò, da Fulco Pratesi a Jarno Trulli, da Paola Saluzzi a Lella Costa.

Ovviamente la polizia stradale e “prontofido” raccomandano di raggiungere la prima area di servizio prima di inviare l’sms o di chiedere all’eventuale compagno di viaggio di inviarlo per voi. Nel caso si notasse un cane abbandonato o in pericolo è necessario non impegnare le corsie di emergenza o le piazzole di sosta ma effettuare la segnalazione in condizioni di sicurezza, a veicolo fermo, in un’area di sosta o di servizio.

ATTIVO SOLO IN AUTOSTRADA!
Se viaggi in autostrada e vedi un animale abbandonato fermati alla prima area di sosta ed invia un sms al numero 334 1051030
Il tuo sms sarà pubblicato sul nostro sito e da qui inoltrato alla sede più vicina della Polizia Stradale che attiverà le necessarie operazioni di emergenza ed interesserà le strutture preposte al recupero del cane.
Ricordati di specificare la località e la provincia; la direzione di marcia e l’ora dell’avvistamento.
Più dettagli saranno inviati e più facile sarà intervenire.
Sul nostro sito e presso gli oltre 70 ristoranti Ciao e i 17 Fidopark (aree esterne gratuite dedicate agli animali) di Autogrill lungo le autostrade d’Italia trovi tutte le informazioni per salvare un animale abbandonato.
IO L’HO VISTO” è sostenuto da molti personaggi famosi che potrai ascoltare su Radiomontecarlo e Radio 105.
Per ulteriori approfondimenti di “IO L’HO VISTOclicca qui.

Se non sei in autostrada e vedi un animale abbandonato non inviare sms a IO L’HO VISTO! La Polizia Stradale opera solo in autostrada. Telefona subito ai Vigili del Comune di competenza oppure ai Carabinieri al 112. La legge 281 obbliga ogni comune a prelevare i cani abbandonati e a curarli vietandone la soppressione.

Leggi tutti gli avvistamenti

Fonte

e se fosse accaduto a te?

Annunci

Make a Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

3 Risposte to “Un sms per salvare i cani abbandonati”

RSS Feed for MalagutiMania–>%Blog”!?@# quando Google non basta! Comments RSS Feed

IL NUMERO ATTIVO PER IL 2010? PURTROPPO GIRA SOLO QUESTO, ED E’ SCADUTO!
GRAZIE
ANNA

noi abbiamo un cagnolino di nome tommy solo al pensiero che a 12 anni e di doverlo perdere ci piange il cuore perciò non abbandonate i cani perchè loro vi amano piùdi ogni cosa al mondo non abbandonateli…………………

A SCALEA CS CI SONO TANTISIMI CANI ABBANDONATI MI TROVAVO IN VACANZA HO DATO DA BERE E DA MANGIARE SI AGGIRANO INTORNO AI LIDI DELLA STATALE 18 UNO E’ STATO INVESTITO E IL COMUNE LO HA LASCIATO IN STRADA DAL 3 LUGLIO ‘ ANCORA LI VICINO AL DISTRIBUTORE VICINO AL SOSTA CAMPER ZIO TOM QUALCUNO L’HA COPERTO CON DELLA POLVERE BIANCA COMUNQUE E’ UNA VERGOGNA !!!! AIUTATE QUELLE POVERE BESTIOLINE.


Where's The Comment Form?

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: