Cosa succede quando finisce lo spazio della Gmail?

Posted on luglio 12, 2007. Filed under: Curiosità, Gmail, Google, Internet |

La Gmail ad oggi è arrivata a ben 2875MB. Da quando ho aperto questa casella di posta la mia vita su internet è cambiata.

Nel senso che il mio utilizzo di internet è cambiato. Grazie alla facilità con cui è possibile consultare e mandare email on-line, la comunicazione su internet diventa più rapida.

All’inizio la mail era legata al provider, percui dovevi  prima andare sulla pagina del tuo provide, che era sempre un portalone enorme che impiegava ed impiega ancora parecchio tempo prima di caricarsi, perchè pieno di pubblicità, video ecc ecc… adesso leggere la mail e spedirene una con la Gmail è cosa quasi istantanea.

Ecco che quindi giorno dopo giorno, nonostante che le mail cancellate nella Gmail vengano eliminate automaticamente dopo 30gg sono arrivato a riempire del tutto la mia casella di posta, eccovi un’immagine

(clicca sull’immagine per ingrandire)

Image Hosted by PicturePush - Photo and Video Sharing

Come potete notare lo spazio è evidenziato in rosso e mancano ancora 9MB al raggiungimento dello spazio totale disponibile.

A questo punto la vostra casella sarà disonibile alla consultazione e potrete continuare a ricevere email, ma (almeno a me così è successo) non ve le farà spedire.

Ecco cosa mi scriveva la Gmail quando cercavo di mandare una mail semplice, con solo testo.

(clicca sull’immagine per ingrandire)

Image Hosted by PicturePush - Photo and Video Sharing

In pratica è finito lo spazio a nostra disposizione.

Così sono andato nel cestino ed ho eliminato in modo permanente tutte le email che c’erano, recuperando parecchi mega e adesso la mia Gmail respira un pò 😀 


 Clicca qui!

Make a Comment

Rispondi

4 Risposte to “Cosa succede quando finisce lo spazio della Gmail?”

RSS Feed for MalagutiMania–>%Blog”!?@# quando Google non basta! Comments RSS Feed

Io ce l’ho da poco (qualche mese) e ne sono contentissima. Sono ancora allo 0% e mi ha fatto effetto vedere l’immagine al 100%.
Per quando ci arrivero’ io magari lo spazio sara’ aumentato.. chissa
ciao

mi fà piacere che hai gradito il posto, mi raccomando torna a trovarci 😀

ma chi se ne fotte della tua fottuta mail?

Tricefalo mi sà che ti si addice di più Microcefalo, ciao salutami Pisa 😀


Where's The Comment Form?

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

