La nuova Skoda ‘Praktik’

Posted on giugno 9, 2007. Filed under: Auto, Motori, Skoda |

Utilitari leggeri per artigiani, piccole imprese, consegne a domicilio e flotte di servizio: una categoria di veicoli in cui Skoda Auto ha sempre avuto proposte interessanti. Adesso il produttore ceco amplia di nuovo la sua gamma con una versione utilitaria, la ‘Praktik’.

La nuova Skoda Questa due posti con la sua geniale concezione del vano di carico offre la notevole capacità di 1’783 litri (Lunghezza del vano di carico: 1’555 mm, -larghezza: 1’016 –
1’429 mm, -altezza: 987 mm) e una paratia di sicurezza spostabile dietro al cockpit. E’ una vettura pensata soprattutto per consegne a domicilio, artigiani, operai e piccole o medie imprese quale veicolo di servizio e assistenza.

Anche per questa variante utilitaria di Skoda sono sottintesi una bella e sicura guidabilità, e il comfort pari a quello di una vettura da turismo. Conducente e passeggero hanno a disposizione numerosi ripostigli sotto e dietro ai sedili, nelle porte e davanti al sedile del passeggero. Dettagli pratici e intelligenti sono il clip di fissaggio per il disco di parcheggio e il Cupholder sulla consolle centrale.

La dotazione di serie della Skoda ‘Praktik’ comprende tra l’altro il sistema ABS con assistente alla frenata di emergenza, gli airbag per condudente e passeggero, gli alzavetri elettrici, la chiusura centralizzata, le barre portatutto sul tetto e il volante regolabile in altezza e profondità. In opzione sono disponibili il controllo elettronico della trazione ASR, i fendinebbia con funzione di luci di curva, un modulo di comando per radio e telefono al volante e anche un navigatore mobile.

Sedili e interni delle porte sono rivestiti con il tessuto molto resistente Fresh Onyx bezogen e il vano di carico ha un pavimento, con una superficie antiscivolo, in tre porzioni ripiegabili. Invece delle finestre laterali posteriori la Praktik ha dei pannelli in lamiera, robusti e resistenti a qualsiasi urto con il carico. Il lunotto è in vetro, a richiesta protetto da una griglia di sicurezza.

La Skoda ‘Praktik’, con un carico utile di 560 kg, sarà disponibile sul nostro mercato inizialmente con il motore a benzina 1.2 12V http di 70 CV (51 kW), al prezzo netto di fr. 14’777.- (IVA non compresa). Con un equipaggiamento speciale il carico utile può venire aumentato a 640 kg. Una particolarmente economica variante diesel è prevista per un secondo tempo.
La Praktik fa il suo debutto in Svizzera all’esposizione ‘Suisse Public’ di Berna (05.-08. giugno 2007), e le consegne alla clientela seguiranno ancora nel corso di questo 2007.

 Fonte Skoda

Annunci

Make a Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Una Risposta to “La nuova Skoda ‘Praktik’”

RSS Feed for MalagutiMania–>%Blog”!?@# quando Google non basta! Comments RSS Feed

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu


Where's The Comment Form?

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: