“Oggi programmo io”, un premio per i giovani programmatori della Provincia di Roma

Posted on dicembre 30, 2006. Filed under: Generale, Internet, Italia, News in Italia, Novità |

La Provincia di Roma, nell’ambito delle iniziative di diffusione del software libero, ha voluto organizzare la prima edizione del Premio “Oggi programmo io”, il cui bando di concorso è scaricabile da questo sito.

Il concorso è rivolto ai giovani appassionati di informatica e di programmazione con l’obiettivo di stimolare le sperimentazioni e, in particolare, lo sviluppo del software libero rendendo i giovani informatici protagonisti nella ideazione di software riutilizzabili da parte degli Istituti scolastici o altri enti pubblici e che propongano soluzioni innovative per gestire e/o semplificare atti o operazioni proprie delle Amministrazioni pubbliche.

I software elaborati dai giovani che parteciperanno al concorso saranno valutati da una commissione di esperti e i primi tre vincitori riceveranno un premio in denaro rispettivamente di 4.500, 2.500 e 1.000 euro. Tutte i software proposti e ritenuti idonei saranno pubblicati e scaricabili gratuitamente dal sito della Provincia di Roma.

“Siamo certi” afferma l’Assessore alle politiche culturali, della comunicazione e dei sistemi informativi Vincenzo Vita “che il Premio ‘Oggi programmo io’ susciterà l’interesse di tanti ragazzi e ragazze che sempre di più hanno un rapporto non passivo con le tecnologie dell’informazione trasformandolo in un terreno di creatività e ideazione”.

Link al bando

Ragazzi 4500€ per un software è un’occasione da non lasciarsi perdere, quindi se aspettavate l’occasione per darvi da fare, è arrivata 😉


Clicca qui!

Annunci

Make a Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: