Aumento delle revisioni di auto e moto

Posted on dicembre 15, 2006. Filed under: Italia, Motori, News in Italia |

Basta! Basta! Basta!
Dopo gli aumenti riguardanti i bolli delle moto è in arrivo un’altra novità nella Finanziaria: una mini-stangata su auto e moto che devono essere sottoposte a revisione.
Non si conoscono ancora i dettagli, – il decreto deve essere emanato entro il 31 gennaio 2007 – ma già ora si sa che tariffe per le operazioni di revisione dei veicoli a motore e dei loro rimorchi aumenteranno in modo uguale sia per le operazioni direttamente eseguite alla Motorizzazione Civile sia per quelle effettuate dai Centri privati concessionari di tali operazioni.
Misura che si accompagna peraltro a quella già decisa dalla Camera e che riguarda i rinnovi di patente. Il maxiemendamento conferma infatti che le tariffe applicabili per le operazioni di motorizzazione, come per il rinnovo e il rilascio delle patenti di guida, vadano incrementate in modo da assicurare entrate pari ad almeno 50 milioni di euro.
Non so come la pensano gli amici di autoblog.it ma credo che i motociclisti siano stufi!

Fonte

Annunci

Make a Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

13 Risposte to “Aumento delle revisioni di auto e moto”

RSS Feed for MalagutiMania–>%Blog”!?@# quando Google non basta! Comments RSS Feed

Era ora dell’aumento. Da anni ci battiamo per questo.
Siamo rimasti alla lira noi delle revisioni. Tutto aumentato tranne le revisioni. I costi sono altissimi, già 4 anni fa dovevano aumentarle, ed invece c’è stato solo un piccolo aumento ma a favore della MCTC. Speriamo sia la volta buona.
Grazie!

Fabrizio a me non risulta così anzi il contrario.

L’ultima volta che sono andato a fare la revisione, sono andato in un paesino in provincia di Roma dove costava di meno, infatti la revisione la si può fare in qualsiasi provinicia d’Italia, non essendo legata alla residenza.

Ebbene io ho chiesto come mai avessero i prezzi + bassi rispetto a Roma ed altre città, e mi è stato risposto che loro avevano anche aumentato ultimamente perchè il comune di Roma li aveva accusati di concorrenza sleale, quindi l’aumento da lei desiderato non mi sembra una bella cosa e poi lei cosa ci guadagna?

qui mi sembra che manchi a tutti un concetto di fondo
sono responsabile di una linea revisione in provincia di como
e esercito questo menstiere ormai da 10 anni primo anno dall’entrata in vigore delle revisioni ai centri privati, vorrei ribadire e portare a conscenza di qanti ancora non sanno che il prezzo della revisione periodica è stabilito del ministero e non puo’ avere in nessun modo libero arbitrio ne in eccesso ne in difetto attualmente per poter effettuare una visita di revisione periodica un cittadino deve spendere non piu’ e non meno di euro 40,48 comprensivo di tasse sotto forma di iva e bollettino postale, tutto quello che viene applicato come maggiorazione altro non e’ che una stupida forma delle officine per rifilarci un controllo che nelle maggior parte delle volte viene eseguito gia’ in sede di revisione e che quindi non porterebbe a niente, insomma non esiste chiedere soldi per una pre-revisione che altro non e’ che un controllo convertito in revisione in casa di positivita’
Cittadini aprite gli occhi per noi un conto è lamentarci con il governo per i bassi ricavi un conto e’ pensere di truffare il prossimo.

concordo in pieno con Felix, anche io come lui sono un responsabile tecnico, e confermo quello detto sopra… la revisione ha un unico prezzo cioè 40,48 euro la cifra da dicembre 1999 nn è mai cambiata. gli unici aumenti che ci sono stati sono stati da parte della motorizzazione civile… cioè ogni anno aumenta di uno o due euro ma in favore dell’mctc. io concordo anche con chi si lamenta cmq, i prezzi dovrebbero essere piu giusti, soprattutto nel diversificare la spesa tra autovettura e ciclomotore… il primo che ha scritto poi mi deve spiegare dove sono tutte queste spese, io gestisco un centro da 5 anni e nn le vedo tutte queste spese… tutti hanno un po di ragione, ma in italia funziona cosi!

vorrei sapere quando e quanto entrerà la nuova tariffa di revisione auto .
Cordiali saluti

Buongiorno, sono d’accordo con Felix, e non molto con Fabio, anzi con Fabio decisamente meno. Forse c’è da spiegare bene, a chi non è del settore, e ci legge, che bisogna fare una distinzione tra responsabile tecnico, e gestore del centro revisioni ( cioè colui che ha i requisiti legali ed economici per ottenere l’autorizzazione a gestire un centro) non sempre si tratta della stessa persona. Per poter parlare di costi, e di ricavi, la persona più adatta è il gestore del centro, colui che ha investito nelle linee revisioni, colui che ha fatto aggiornamento a MCTCNET , che deve stipendiare un responsabile tecnico (se ce la fa a fare il servizio con una sola persona) colui che deve tenere l’ archivio e la contabilitè delle revisioni eseguite, colui che deve pagare la revisione annua delle attrezzature e deve pagare manod’opera e ricambi quando queste attrezzature si rompono, colui che paga i corsi di aggiornamento,ecc … ecc .. Potrei continuare con le spese, ma chi è proprietario di un centro revisioni, mi ha già capito! Le tariffe che sono in vigore oggi, vanno bene per quei responsabili tecnici, che passano tutto!! Magari sensa nemmeno vedere il mezzo!! (vedi il programma tv striscia la notizia !!) e a fine giornata riescono a fare molte più revisioni di quelle che potrebbero fare, usando un criterio di responabilità, da vero responsabile tecnico!! Grazie dell’ospitalità saluto cordialmente a tutti!! Mario.

Concordo con Felix
Come tutte le tasse imposte dal governo “ci tocca” pagare, perché è una cosa di cui si farebbe volentieri a meno.
Giusto quindi che i costi siano fissi per tutta l’Italia, fermorestando restano alti nonché inutili.

Aumento delle revisioni? Ok ma visto che raddoppia quasi il guadagno di un centro revisioni raddoppia anche la paga del responsabile tecnico??????

Scusate mi rivolgo ai respnsabili tecnici che sono dipendenti ma voi quanto guadagnate? Giusto per avere un termine di paragone ………

RISP. PER MARCO .
SONO UN TECNICO DI UN CENTRO PRIVATO.
VOLEVO DIRTI A TITOLO INFORMATIVO CHE IL MIO SALARIO E’DI 900.00 EURO AL MESE. PIU’ 120,00 EURO DI STRAORDINARI PERCHE’LAVORO IL SABATO.ESCO DI CASA ALLE 7;30 E TORNO ALLE 19.30 PRANZO FUORI PER LA DISTANZA.HO UNA FAMIGLIA,UN MUTUO,UNA MACCHINA CON 260,000KM,CHE TRA’ NON MOLTO DOVRA’ESSERE RIMPIAZZATA.SENZA VOLER SOTTOLINEARE LE NOSTRE RESPONSABILITA’ CIVILI E PENALI .
GRAZIE E SCUSATE LO SFOGO.

Buongiorno, mi sento in dovere di dire la mia visto e considerato che ne ho lette di tutti i colori sull’aumento della tariffa. Sono OTTO ANNI che la tariffa non aumenta e non da tre come ho letto da molte parti.un aumento di 20 euro spalmato su otto non è poi così assurdo. Ma fare polemica in italia è un’abitudine…pò come fare colazione al mattino!

Silvia è una delle poche buone notizie che ho sentito negli ultimi anni hehehehe 🙂

grazie per aver dato il tuo contributo spero tu torni a trovarci ciaoooooooo

Ma….una domanda mi sorge spontanea….
Un’officina è obbligata ad avere i macchinari per le revisioni?
Se non sbaglio le revisioni si possono fare direttamente alle motorizzazioni, o no????
Visto che vi lamentate del fatto che i costi sono fissi da anni perché non dite ai vostri clienti di andare alla motorizzazione???? Visto che comunque i prezzi sono fissati dallo stato ed i margini di guadagno sono bassi?
Oppure è meglio per voi guadagnare pochino ed ammortizzare anche così i costi delle attrezzature?
Perchè ricordatevi che la revisione obbligatoria è imposta dallo stato, non dalle officine……

Meditate gente, meditate….


Where's The Comment Form?

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: