L’auto tutta riciclabile

Posted on ottobre 23, 2006. Filed under: Ecologia, Hitech, Motori |


Un Hummer “verde”? Un’automobile fatta solo di materiale riciclabile? In fondo non sono idee assurde, o almeno così sostengono i partecipanti del concorso di design che si terrà in occasione del salone di Los Angeles a fine novembre.

La sfida è creare una vettura eco-friendly partendo dalla California, lo stato che più di tutti anticipa le tendenze dell’industria automobilistica e che ha approvato le leggi anti-inquinamento più severe del mondo.

I progettisti però non sono da meno: c’è chi come General Motors ha annunciato che nella West Coast porterà un’auto che trasforma il Co2 in ossigeno e chi, invece, ha puntato su di una Mini in versione ecologica, nome in codice Biomoke.

Del resto a sfidarsi sono i più importanti centri stile dell’industria che in California hanno messo radici da tempo per fiutare al volo l’aria di cambiamento. Si va dalla Volkswagen, alla Toyota, alla Kia, al Bmw Group designworks, passando per Honda e Audi.

Tra i prototipi in gara, gli unici dettagli resi noti riguardano una Mercedes roadster che sarà realizzata dal centro stile americano. Si tratta di una spider “barchetta” che riprende alcuni elementi della leggendaria SL. Solo che questa è fatta tutta di legno, leghe, vetro e gomma, e dunque, riciclabile al 100 per cento, non a caso si chiama “RECY”.

Annunci

Make a Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: